Cerca
Close this search box.

Sul caso Bekaert interviene Valentina Vadi. “La Regione deve vigilare sugli impegni presi, soprattutto a livello occupazionale”

“L’azienda ha confermato che lo stabilimento di Figline è e rimarrà strategico per il gruppo. E questa è una buona notizia”. Così Valentina Vadi, consigliere regionale del Partito Democratico, si è espressa sulle prospettive della
ex-Pirelli di Figline Valdarno, rilevata dalla multinazione Bekaert, alla luce dell’incontro che si è tenuto stamani in Regione a Firenze. “A questo punto – ha aggiunto la Vadi – è fondamentale che anche i livelli occupazionali siano salvaguardati. Su questo fronte la Regione, così come gli enti locali coinvolti e le organizzazioni sindacali, deve impegnarsi al massimo, così come ha sempre fatto per situazioni analoghe. Sappiamo bene – ha concluso – che lo stabilimento figlinese è una realtà a dir poco rilevante per il tessuto economico del Valdarno fiorentino e aretino e una risorsa preziosa per il know-how acquisito negli anni dai lavoratori dell’azienda”.

Articoli correlati