Cerca
Close this search box.

Al via la vaccinazione antinfluenzale effettuata dalla Asl 10. La somministrazione nei 4 presidi territoriali del Valdarno Fiorentino

È iniziata oggi, giovedì 12, la distribuzione a medici e pediatri di famiglia delle circa 190 mila dosi di vaccino contro l’influenza ordinate per la campagna di prevenzione 2015-2016 promossa dalla Regione Toscana che saranno somministrate gratuitamente nei loro ambulatori e nei principali presidi dell’Azienda sanitaria di Firenze.

Anche quest’anno l’obiettivo della campagna è quello di vaccinare il maggior numero possibile di persone a rischio, in particolare anziani, persone con malattie croniche, di ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione, di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche e di limitare il più possibile la diffusione del virus tra gli operatori addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo come per esempio  il personale sanitario e scolastico.

Per quanto riguarda il Valdarno Fiorentino il vaccino antinfluenza viene somministrato nei presidi del territorio e nello specifico a Figline, Incisa, Reggello e Rignano .

Le modalità di accesso sono descritte nel sito: http://www.asf.toscana.it alla sezione “Vaccinazioni”.

Articoli correlati