Cerca
Close this search box.

La ” Marcia della Pace” a Figline, tante le persone che hanno partecipato alla fiaccolata contro il terrorismo

Sono state circa 1000 le persone che hanno sfilato questo venerdì 20 novembre nel centro storico di Figline nella Marcia della Pace. E’ stata una bella manifestazione, molto partecipata,organizzata dal Centro internazionale movimento focolari di Loppiano, dagli Amici del Valdarno , cioè l’associazione che rappresenta la comunità musulmana di Figline Incisa, con la partecipazione dei Comuni di Figline  Incisa, Reggello, Rignano sull’Arno e dalle altre associazioni e comunità religiose del territorio.

Un corteo silenzioso, illuminato dalle fiaccole, che da piazza Serristori si  è portato in corso Matteotti, piazza Ficino, corso Mazzini ,via Fabbrini per poi arrivare in via XXIV Maggio e da lì fino al municipio figlinese.

Qui si sono avuti gli interventi delle istituzioni civili e religiose. Unanime la condanna verso i feroci atti di terrorismo che da una settimana stanno purtroppo cadenzando le nostre giornate. E dal municipio di Figline è arrivata la preghiera a non abbandonare la speranza, la voglia di pace e di convivenza civile fra i popoli contro ogni violenza e ogni atto di terrore che stanno insanguinando la società e la libertà di ognuno di noi.

 

 

Articoli correlati