Cerca
Close this search box.

A Figline nuovi abbandoni indiscriminati di rifiuti. Questa volta ci sono anche della lastre che contengono forse amianto

Risale solo ad ieri la notizia che a Figline Incisa sono state elevate alcune sanzioni nei confronti di cittadini che non avevano conferito correttamente i rifiuti nei cassonetti posizionati nelle ecostazioni. Ma evidentemente le multe non bastano perché purtroppo continuano gli episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti, per di più di dubbia provenienza e forse pericolosi.

Questa volta siamo all’ecostazione situata all’interno dei giardini della Misericordia a Figline: come si evince dalle foto a noi inviate da un cittadino, sono stati lasciati per terra detriti vari, fra i quali ci sono anche delle lastre di copertura che potrebbero contenere eternit e quindi amianto.

La situazione immortalata è veramente indecente. Oltre che di degrado, qui si può parlare anche di pericolosità per la salute pubblica se le lastre contenessero, come sembra, amianto.

L’autore delle foto lancia un appello alle istituzioni e agli organi preposti affinché provvedano quanto prima a togliere il materiale che persone incaute e incivili hanno lasciato nel bel mezzo del centro cittadino.

Articoli correlati