Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: black out elettrici domani e giovedì per il potenziamento dell’elettrodotto Terna

Alcune linee elettriche di S. Giovanni domani e mercoledì saranno interrotte a causa dei lavori di manutenzione e potenziamento dell’elettrodotto che collega Cavriglia a Montevarchi. Enel Distribuzione, infatti, fa sapere che da domani, mercoledì 6 aprile, fino a giovedì 7 aprile l’ente elettrico  eseguirà delle interruzioni programmate in alcune zone di San Giovanni Valdarno per consentire alla società TERNA, che gestisce le linee  di alta tensione, di eseguire lavori di manutenzione e potenziamento dell’elettrodotto “Santa Barbara – Montevarchi” attraverso la sostituzione dei conduttori.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di media tensione nel territorio di San Giovanni Valdarno. Enel, grazie  a bypass da altre linee, avrebbe circoscritto quanto più possibile l’area di interruzione. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda inoltre di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 6 e giovedì 7 aprile, dalle ore 8:30 alle 16:00, San Giovanni Valdarno, località Pruneto civ. da 6 a 14, da 18 a 22, da 28a a 38, da 3 a 17, da 21 a 37, sn (senza numero); loc. Montecarlo civ. da 26 a 28, da 34 a 38, da 31 a 33, 37, da 39 a 43, sn; loc. Borro Querce civ. da 2 a 6a, da 1 a 9, 11, sn; v str.prov. Santa Lucia 14a, da 13 a 17a, sn; via Martiri Libertà cvi. 95/a; loc. Bucafalchi sn; loc. Pancole civ. 26, 30; loc Passelli sn.

Articoli correlati