Cerca
Close this search box.

Il PD di Figline Incisa risponde al Comitato per il Serristori e sostiene Orpelli: “basta inutili vittimismi”

Si Infiamma il dibattito politico a Figline Incisa sul manifesto del Comitato per il Serristori e sul quale è stata presentata un’interrogazione della consigliera PD Orpelli. Nei giorni scorsi il Comitato ha attaccato attraverso un comunicato la consigliera affermando che il Partito Democratico non ha a cuore il destino del Serristori. Oggi la stessa unione comunale del PD risponde e contrattacca. “Leggendo il comunicato del Comitato per la difesa del Serristori, che mette in relazione un’interrogazione presentata da un consigliere comunale del Pd di Figline e Incisa con una supposta volontà ostile ‘nei confronti di chi cerca di opporsi in ogni modo al piano di smantellamento progressivo del nostro presidio ospedaliero’, il pensiero corre immediatamente ad un sostantivo: vittimismo! Nel caso di specie, il Comitato ritiene addirittura che l’interrogazione in questione- afferma il PD- sia stata presentata al solo scopo di intimidire questi strenui difensori del nostro presidio.”
“Fino a prova contraria- continua la nota-l’unico partito che è stato oggetto di ripetuti attacchi, talvolta anche sgradevoli, è stato proprio il Partito Democratico, con il quale mai il Comitato ha cercato un confronto (basti ricordare la vicenda della manifestazione dello scorso ottobre, dalla quale il Pd è stato escluso in modo pregiudiziale e arrogante).
Il Comitato salvare il Serristori ha nuovamente dato prova della sua modalita’offensiva di condurre il confronto politico. Ancora una volta dobbiamo leggere attacchi personali rivolti ad un membro del gruppo consiliare PD, ancora una volta dobbiamo leggere toni che valicano il limite dell’insulto contro membri dell’Amministrazione, del Gruppo consiliare di maggioranza, del Partito Democratico locale e regionale. Questo modo di fare politica non ci appartiene e non intendiamo affatto rispondere all’offesa con l’offesa. Vogliamo invece essere al fianco di Laura Orpelli e del suo diritto di esercitare il proprio mandato secondo le modalità previste dal Regolamento del Consiglio comunale e saremo ben felici di ascoltare le proposte, le idee e i suggerimenti del Comitato e dei Gruppi di opposizione sulle principali questioni politico-amministrative della nostra comunità, a partire dal modo con il quale potranno essere utilizzate le nuove risorse aggiuntive derivanti dalla fusione- termina Il PD-Possibilmente senza inutili vittimismi.

Articoli correlati