Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: il 5 luglio inaugurazione della Casa della Salute

Questo giovedì 23 giugno si terrà un incontro dedicato alla prossima apertura della Casa della Salute realizzata nella struttura di Piazza Livio Sati a Castelfranco che fino a poco tempo fa ha ospitato la Biblioteca comunale. L’assemblea si svolgerà  alle ore 21 nella sala consiliare del Palazzo comunale di Castelfranco di Sopra ed illustrerà la grande novità dei servizi sociosanitari erogati da nuovo centro.

La Casa della Salute di Castelfranco Piandiscò sarà, infatti, inaugurata il prossimo 5 luglio alle ore 17.30 alla presenza del vice Presidente e Assessore alla Salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

L’incontro di domani, organizzato dal Comune e della Usl Toscana Sud est,  vedrà la partecipazione del Sindaco Enzo Cacioli, dell’Assessore al Welfare Riccardo Borgheresi, della Responsabile Zona Distretto Valdarno Azienda Usl Toscana sud est dott.ssa Anna Domenichelli e dell’ingegnere dell’Area Funzionale Usl Toscana sud est Belinda Nardi.  Sarà l’occasione per conoscere meglio la struttura, per capire come funzionerà e come saranno organizzati i servizi. Dopo quella di Bucine e di Terranuova, la Casa della Salute di Castelfranco Piandiscò nasce dalla passata legislatura grazie ad  un accordo tra Usl e Comune attraverso una permuta di immobili. La  Usl ha infatti acquisito dal Comune, una porzione dell’immobile di  piazzale Livio Sati per una superficie di quasi 400 metri quadrati, e una serie di posti auto nel retro del fabbricato: il tutto da destinare ad attività sanitarie e socio-sanitarie. Di contro il comune è venuto in possesso dell’edificio dell’ attuale distretto socio sanitario dove troverà probabilmente sede l’Ufficio Turistico comunale.
La Usl ha proceduto alla completa ristrutturazione del piano terra e del primo piano dell’edificio per renderlo idoneo alla destinazione sanitaria e socio-sanitaria con l’abbattimento delle barriere architettoniche  e  l’installazione di un ascensore per l’accesso al secondo piano (che rimane di proprietà del Comune). I lavori sono proceduti a tempo di record e, a partire dal mese di luglio la casa della salute diventerà realtà.

Articoli correlati