Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: al via la stagione teatrale dell’Auditorium Comunale

Ai nastri di partenza la nuova stagione culturale dell’Auditorium Comunale di Loro Ciuffenna. Prenderà il via il 12 novembre con un cartellone davvero per tutti i gusti. Cinque gli appuntamenti con il teatro che apre e chiude la programmazione. Si inizia sabato, alle 21.15, con “Niente panico” di e con Luca Avagliano, per proseguire il 25 del mese con la commedia filosofica “Il migliore dei mondi possibili” della Compagnia Murmuris, ispirata al “Candido” di Voltaire. Il 2 dicembre sarà la volta di un’esperienza sensoriale sul tema della cecità “I brandelli di luce che ci rimangono”, presentata da Cantiere Artaud. Nel nuovo anno, sabato 28 gennaio, il Teatro a Manovella proporrà “Sesso e bugie” di Woody Allen, mentre il 17 febbraio la Compagnia EsTeatro metterà in scena “Thais”.
Per i bimbi spazio al cinema nel pomeriggio (ore 17) delle domeniche 27 novembre, 18 dicembre, 8 e 29 gennaio, con le pellicole “Chicken Little – Amici per le penne”, “Bianca e Bernie nella terra dei canguri” e “I Simpson – Il film” e “Toy Story”. Domenica 4 dicembre, invece, Diffusioni Kids e Circo Improvviso cureranno lo spettacolo “Pindarico”.
In programma anche due concerti, della Società Filarmonica “Giuseppe Verdi”, diretta dal M° Orio Odori, nelle festività natalizie e del gruppo “Bright Brass Quintet and Percussions” il 3 febbraio, oltre alla celebrazione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, affidata al film “Il bambino con il pigiama a righe”.
Tra le proposte anche i laboratori teatrali curati da Simone Martini e Lorella Serni (KanterStrasse): Zoo.lab – Piccola Accademia di Teatro per i bambini, Ks.lablaboratorio per adulti e “Doppio!” laboratorio di doppiaggio per cinema, TV e cartoons.
Infine si rinnova il progetto “Spettatori erranti Valdarno”, le visite guidate ai teatri del territorio alla ricerca di spettacoli che si distinguano per l’uso dei linguaggi del Contemporaneo.

Articoli correlati