Cerca
Close this search box.

Feste in piazza in Valdarno. Nonostante il freddo centinaia di persone a Montevarchi, San Giovanni e Terranuova

Hanno sfidato il freddo quasi polare per vivere in piazza l’ultimo dell’anno. Un evento tradizionale a San Giovanni e Terranuova, meno a Montevarchi, dove dopo moltissimi anni è stato deciso di riproporre un brindisi all’aperto con tanto di balli e musica. Proprio in piazza Varchi il concerto degli Angeli in Blue Jeans, band locale è stata interrotta solo dal brindisi di mezzanotte, con il sindaco Chiassai, salita sul palco per un saluto e alcuni membri della giunta che hanno dato il la allo stappo degli spumanti, cui è seguita la salita in cielo delle lanterne illuminate. Silvia Chiassai ha poi affidato su Facebook un bilancio della serata. ” È stato un piacere festeggiare insieme questa ultima notte del 2016 -ha detto – Un ringraziamento particolare alla Polizia Municipale, alle Forze dell’ Ordine, ai soccorritori e ai dipendenti comunali che sono rimasti in servizio per realizzare questa serata in piazza Varchi. Auguri a tutti per questo nuovo anno!”. Moltissima gente anche a San Giovanni, con la musica del Dj Luca T e di Giulio Maddii. Balli fino a tarda notte nella centralissima piazza Cavour e brindisi offerto dalla Pro Loco cittadina. A Terranuova sono stati invece gli Stranobakkano a suonare e far ballare i molti terranuovesi intervenuti in piazza della Repubblica. Un appuntamento ormai tradizionale quello del San Silvestro terranuovese, con l’organizzazione della Pro Loco cittadina.  Si è partiti alle 22,30 con maxischermo e karaoke di Fefo & Conte, a seguire il concerto rock live degli Stranobakkano e infine trash-selection dei Nord Sud Ovest Trash. Il brindisi è stato offerto dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale e per l’occasione i locali notturni del centro sono rimasti aperti ed era attiva anche la frequentatissima pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il link con il video di Luca Tonelli sulla festa di ieri a San Giovanni (https://www.facebook.com/luca.tdj/videos/1229014337185626/)  e le immagini del Capodanno in piazza a Montevarchi e Terranuova scattate rispettivamente dal fotografo Marcello Sani e da Giacomo Grilli degli Stranobakkano.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”three” lightbox=”yes” source=”media: 40113,40115,40114,40108,40109,40110,40112,40111,40116,40117″][/images_grid]

 

 

Articoli correlati