Cerca
Close this search box.

Decoro e sovraffollamento delle abitazioni: a Montevarchi partono i controlli della Municipale

Giro di vite nei controlli sul decoro urbano e il sovraffollamento delle abitazioni a Montevarchi. Dopo la campagna di comunicazione per pubblicizzare le buone regole di convivenza civile, l’amministrazione comunale ha dato il via alla seconda fase, quella delle verifiche. Gli agenti della Polizia Municipale hanno già iniziato ad avvertire i residenti del centro storico sui vari divieti, a cominciare da quello di stendere il bucato alle finestre, sui balconi o nelle terrazze. Quindi, si passerà alle sanzioni nei confronti dei trasgressori.
Altro step investirà l’intero territorio comunale per verificare il sovraffollamento negli appartamenti, perchè in base alle normative sanitarie in vigore il numero dei residenti deve essere idoneo agli spazi disponibili.
“Sono molto soddisfatta di avere realizzato insieme alla Giunta comunale una campagna di comunicazione sul decoro urbano – ha detto il sindaco Silvia Chiassai -. Un’operazione che ha visto il coinvolgimento diretto di tutte le comunità di Montevarchi, attraverso la traduzione delle regole nelle cinque lingue più conosciute e rappresentative della popolazione residente, e dei ragazzi delle scuole cittadine. Ora inizia la fase dell’aumento dei controlli sul rispetto delle regole e non a caso è investito principalmente il centro storico, perchè lo consideriamo il cuore pulsante di Montevarchi, il “biglietto da visita” per chi arriva e il “salotto buono” per chi decide di restare. Non meno importante l’implementazione dei controlli della Polizia municipale sulle nuove condizioni delle abitazioni in tutto il comune, sia nei confronti delle nuove richieste di residenza che delle segnalazioni ricevute da parte dei cittadini su eventuali situazioni di sovraffollamento nella case. Tutto ciò – ha concluso – dimostra la nostra attenzione al miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano di Montevarchi, passando concretamente dalle parole ai fatti”

Articoli correlati