Cerca
Close this search box.

Spettacolo di solidarietà sabato al Teatro Garibaldi per costruire il nuovo ospedale in Congo dedicato alla memoria di Mirko Mori

Mirko Mori, l’adolescente di Reggello scomparso alcuni anni fa in circostanze davvero tragiche, continua ancora a vivere, grazie soprattutto all’associazione nata in sua memoria, che si è data un obiettivo straordinario: la costruzione di un ospedale a Kinshasa, in Congo, che sarà intitolato proprio a Mirko.
Per realizzare il presidio ospedalieroci vogliono molti soldi e si moltiplicano, anche in Valdarno, le iniziative benefiche. La prossima è in programma sabato prossimo 21 gennaio al Teatro Garibaldi di Figline, dove si terrà uno spettacolo di arte varia il cui ricavato servirà proprio a finanziare la costruzione del plesso sanitario. Oltre quaranta artisti delle varie discipline si susseguiranno sul prestigioso palcoscenico, alcuni dei quali di fama nazionale come Gaetano Gennai e Graziano Salvadori, “fratello” d’arte di Niki Giustini, recentemente scomparso e che verrà ricordato nel corso della serata.
Si tratta della seconda edizione del’evento, che già lo scorso anno ebbe un grande successo al punto che Paolo Bracaglia, direttore della Banca Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, main sponsor del teatro, ha chiesto all’ideatore, direttore artistico e regista Stefano Marsini di preparare una seconda edizione. Appuntamento quindi al Teatro Garibaldi sabato prossimo 21 Gennaio alle ore 21,00. Per l’occasione saranno posti in palio cinque premi d’alto valore economico messi a disposizione da tre importanti attività commerciali valdarnesi, con un montepremi di oltre 800 euro l’uno.

Articoli correlati