Cerca
Close this search box.

Alessandra Vannelli riceverà a Palazzo Vecchio il prestigioso “Premio Mercurio”. Con la famiglia gestisce negozi di ottica in Valdarno

C’è anche la valdarnese Alessandra Vannelli tra i sei imprenditori del terziario della provincia di Arezzo che domenica prossima riceveranno a Firenze il Premio Mercurio, istituito da 50&Più Toscana, l’associazione di ultracinquantenni del sistema Confcommercio, come onorificenza ai Maestri del Commercio delle dieci province della regione. Oltre alla Vannelli, che con la famiglia gestisce negozi di ottica a Montevarchi e San Giovanni, saranno premiati Giuseppe Briganti, Roberto Chieli, Marco Giramondi, Aldo Iacomoni e Angiolo Ristori. Verranno insigniti della targa con il dio alato insieme ad altri cinquanta colleghi imprenditori da tutta la Toscana nel corso della cerimonia in programma a Palazzo Vecchio e condotta dalla giornalista Serena Magnanensi, alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re, della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, del presidente nazionale di 50&Più Renato Borghi e di quello regionale Antonio Fanucchi.
“Sarà un grande orgoglio per noi tutti perché il Premio Mercurio rende omaggio a storie di impresa ma soprattutto a storie di vita del nostro territorio – ha detto il presidente provinciale di 50&Più Arezzo Giuseppe Cuseri – .Ad unire i cinquantasei premiati ci sono i principi e i valori sui quali hanno fondato il loro impegno professionale. Questi sforzi, questo impegno profuso in un dignitosissimo silenzio, rappresentano un’altissima espressione di solidarietà e coesione sociale per la nostra provincia”.
La famiglia Vannelli è molto conosciuta in Valdarno e non solo perchè opera nel campo del commercio da decenni. Federica, sorella di Alessandra, è presidente del Centro Commerciale Naturale e della Confcommercio di Montevarchi. Il padre Mauro, oltre ad essere ai vertici regionali della Federottica, è il presidente di una società di calcio più longevo del Valdarno e tra i più longevi d’Italia. Guida infatti da più di 40 anni la Traiana, che adesso si è fusa con la Terranuovese dando vita al Terranuova Traiana.

Articoli correlati