Cerca
Close this search box.

Migranti a Badia Agnano, CasaPound: “Sacrosanta l’opposizione dei residenti”

“Ospitare immigrati a Badia Agnano, frazione di Bucine che conta meno di 800 abitanti, è pura follia e ricorda molto il caso di Badia Prataglia, frazione di Poppi, dove inizialmente si pensò addirittura di ospitare 100 presunti profughi”.
E’ il commento del coordinatore provinciale di CasaPound Francesco Campa alla notizia che un gruppo di richiedenti asilo a metà aprile sarà ospitato in una residenza turistica alberghiera del paese.
“Anche stavolta l’unico criterio considerato – prosegue – è la gestione dell’ordine pubblico (ammesso che sia gestito come si deve), come se per un piccolo e sino ad oggi tranquillo paese toscano che ospita l’antica badia romanica di Santa Maria non si trattasse invece di una questione di impatto sociale e turistico. Con il paravento dell’ “accoglienza diffusa” non si tiene minimamente in considerazione la proporzione tra residenti e immigrati, venendo incontro soltanto alle esigenze del business dell’accoglienza”.
“L’opposizione da parte dei residenti a questa decisione è sacrosanta – conclude il coordinatore provinciale di CasaPound – in tutta Italia continuiamo ad accogliere immigrati spendendo milioni di euro che dovrebbero essere impiegati per garantire casa e lavoro ai cittadini italiani sempre più martoriati dalla crisi economica, è impensabile che un piccolo centro possa accogliere un gruppo di persone di cui non è neppure dato sapere l’esatta provenienza”.

Articoli correlati