Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: “Teatro a Merenda” dedicato al piccolo Diego

“Teatro a Merenda” per aiutare Diego, il piccolo piandiscoese che combatte contro una malattia rara ed è in cura da tempo negli Stati Uniti. Il prossimo spettacolo della rassegna per ragazzi, promossa dall’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò al “Wanda Capodaglio”, servirà per raccogliere altri fondi da devolvere alla famiglia del bambino.
Diego è affetto dalla sindrome di Leigh, una patologia neurologica progressiva, e da due anni si è trasferito insieme al babbo, alla mamma e alla sorellina a Houston, in uno dei centri pediatrici più moderni e specializzati del mondo, per essere sottoposto alla terapia con un farmaco sperimentale.
Intanto in un Valdarno che fin da subito si è mobilitato per sostenere concretamente gli sforzi dei genitori si moltiplicano le iniziative per reperire aiuti in denaro, perché restare in Texas e proseguire le terapie significa spendere cifre altissime. Ed allora ecco l’evento a sfondo benefico di domani quando, a partire dalle 16, saranno allestiti giochi, una merenda e si potrà assistere alla commedia messa in scena dall’Ingegneria del Buon Sollazzo.

Articoli correlati