Cerca
Close this search box.

Commando in azione nella notte a Levane. Preso di mira un calzaturificio

Hanno bloccato la strada con alcune ruspe prelevate da un cantiere vicino al loro obiettivo per sbarrare la via d’accesso alle forze dell’ordine e assicurarsi la fuga. Una banda di ladri è entrata in azione stanotte nell’area artigianale di Levane, nel comune di Bucine, per svaligiare il calzaturificio “Valentino Shoes Lab” in via Leo Valiani.
Alle 3.42 gli allarmi sono scattati alla centrale operativa dell’Istituto “Il Globo Vigilanza” e, data la mole di segnalazioni, gli operatori hanno subito allertato le pattuglie in servizio nella vallata. Nel giro di 7 minuti le guardie giurate hanno raggiunto la zona, trovando i mezzi di movimento terra a chiudere la strada e per questo sono stati avvisati i Carabinieri della stazione di Montevarchi.
Un intervento tempestivo che ha ridotto al minimo il bottino finito nel sacco dei soliti ignoti (due, tre di loro sono stati visti fuggire nei campi vicini), mentre sono ingenti i danni alla struttura e alle porte d’accesso divelte durante il raid.
L’intera area aziendale è coperta da un presidio fisso di vigilantes fino al definitivo ripristino degli ingressi e alla messa in sicurezza dell’ambiente.
Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati