Cerca
Close this search box.

Aquila. I risultati del settore giovanile. Gli Esordienti A battono nel derby l’Arezzo

Più luci che ombre nella giornata appena trascorsa per i ragazzi del settore giovanile del Montevarchi Calcio. Per gli Allievi B di Merito i giovani aquilotti hanno battuto per 2-0 il Gracciano, con goal di Di Mella e Kondaj. Per i Giovanissimi Provinciali roboante vittoria dei rossoblù, che hanno superato in trasferta per 6-2 la Tuscar con reti di Borrello, Crecca, Fantoni e doppietta di Pierazzi. I Giovanissimi B hanno vinto invece 3-0 a Bucine con goal di
Fibbi, Grandi e Badii. Sconfitta, invece, la squadra degli Esordienti A, che ha perso in casa 3-0 con la Bucinese.
Il match clou ha visto protagonisti gli Esordienti A che hanno battuto l’Arezzo per 3-1. Allo stadio Brilli-Peri si affrontavano infatti gli aquilotti capoclassifica e gli amaranto. Il Montevarchi è partito forte nel primo tempo e dopo tre minuti si è portato in vantaggio dopo un’azione insistita in area aretina. Hibray ha segnato l’1-0 con un sinistro a fil di palo. I rossoblu hanno continuato a spingere e sono andati vicini al raddoppio in due occasioni con Di Fratta, prima con un colpo di testa fuori di poco e poi con un palo su un tiro da fuori area. Il secondo tempo è ripartito sulla falsa riga della prima frazione e dopo quattro minuti Pouye ha segnato il 2-0 con tiro potente che si è infilato sotto la traversa.
Nessun azione degna di nota per l’Arezzo, quasi sempre schiacciato nella propria metà campo dagli aquilotti, che hanno avuto la possibilità di aumentare il divario, ma sono stati stoppati da una direzione arbitrale discussa e dalla traversa, con sul gran tiro da fuori area di Lebrun. Il terzo tempo è risultato più equilibrato ed è scivolato via senza particolari emozioni. Con questo risultato gli Esordienti A si mantengono al primo posto del proprio girone.

Articoli correlati