Cerca
Close this search box.

Reggello verso le elezioni. Pd e Psi rinnovano l’alleanza politica. Tutti a fianco di Benucci

Patto di ferro tra il Partito Democratico e il Psi in vista delle prossime elezioni amministrative di Reggello. I gruppi dirigenti hanno infatti deciso di rinnovare l’alleanza politica che li ha visti collaborare al governo del Comune negli ultimi quindici anni. Il giudizio che viene dato all’amministrazione Benucci è positivo e si è quindi deciso di rinnovargli la fiducia per un secondo mandato. Per Pd e Psi le sfide che dovrà affrontare il nuovo esecutivo sono molteplici: dalle politiche sulla sanità alla valorizzazione ambientale dell’Arno e della montagna Vallombrosana; dalla capacità di essere polo attrattivo per nuovi insediamenti produttivi al rilancio del lavoro e dell’occupazione.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto Guido Mori, Segretario dei dem locali – della prosecuzione del rapporto politico con gli storici alleati socialisti. Durante questi 5 anni di governo abbiamo condiviso il buon lavoro realizzato dall’Amministrazione guidata da Cristiano Benucci, frutto della sintonia che si è creata all’interno del Gruppo Consiliare dei “Democratici e Riformisti. In questi giorni – ha aggiunto – il Partito Democratico ha iniziato un percorso di ascolto della cittadinanza volto a raccogliere contributi utili alla stesura del programma e che saranno portati al tavolo di lavoro a cui parteciperanno gli alleati socialisti e le forze politiche che si renderanno disponibili a condividere il nostro percorso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Daniele Bruschetini e Ivano Rubegni assessore e consigliere socialisti, che hanno sottolineato il contributo d’impegno e di collaborazione leale assicurato al centro sinistra reggellese nel corso di questi anni. “Il nostro obiettivo – hanno detto – è quello di continuare con una presenza socialista nell’amministrazione del Comune, a servizio dei cittadini, nell’interesse generale della nostra comunità””.

Articoli correlati