Cerca
Close this search box.

Progetto di marketing per il Paleontologico di Montevarchi. Sarà sviluppato da un giovane laureato

Lavorerà sei mesi per il Museo Paleontologico di Montevarchi, sviluppando un progetto di marketing ad hoc. Protagonista sarà un giovane laureato toscano under 35 , selezionato nell’ambito del progetto “Valore Museo”, indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e indirizzato verso strutture museali con sede nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto. Il Paleontologico di Montevarchi rientra tra i dodici musei selezionati.
L’iniziativa ha due scopi: accrescere le competenze professionali degli operatori museali e sviluppare nuove professionalità tra i giovani nel campo dell’innovazione culturale. Non a caso, insieme ai dodici siti museali, infatti, sono stati selezionati altrettanti giovani laureati toscani under 35. Ciascuno di loro sarà assegnato ad una struttura per un’esperienza di lavoro di sei mesi: il loro compito sarà quello di sviluppare un progetto di marketing per il museo. Al termine del progetto, saranno conferiti due premi: un’esperienza di aggiornamento all’estero per i due giovani che avranno condotto il miglior percorso formativo e un contributo economico di 10.000 euro per realizzare i due migliori progetti di comunicazione.
Al bando avevano presentato domanda 497 giovani e 41 musei. Insieme al Paleontologico di Montevarchi, in provincia d’Arezzo sono stati scelti Casa Masaccio a San Giovanni Valdarno e l’Ecomuseo del Casentino a Poppi. Nell’elenco delle strutture selezionate ci sono anche la Galleria degli Uffizi, il Museo Archeologico Nazionale, quello del Bargello e il Museo Galilei di Firenze.

Articoli correlati