Cerca
Close this search box.

Solidarietà: si apre la stagione dei Mercatini dei Ragazzi del Calcit Valdarno

Torna l’appuntamento con i “Mercatini dei Ragazzi” del Calcit, il Comitato Autonomo Lotta Contro I Tumori del Valdarno. Già disponibile il calendario degli eventi previsti nei vari centri della vallata. Una festa della solidarietà con i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori in piazza per vendere le merci donate da privati, esercenti e aziende e oggetti realizzati in proprio.
Si inizia con il classico doppio appuntamento del 25 aprile a Castelfranco di Sopra e Loro Ciuffenna; domenica 7 maggio sarà la volta di Santa Barbara di Cavriglia mentre la settimana successiva i piccoli aiutanti del Calcit entreranno in azione a San Giovanni e Terranuova Bracciolini.
Montevarchi tornerà all’antico. I volontari della sezione cittadina hanno deciso di anticipare il mercatino a maggio e sono già al lavoro per organizzare l’edizione che si svolgerà domenica 21. Nel mese di luglio toccherà a Campogialli e San Giustino e chiuderà la stagione a ottobre Pian di Scò.
I fondi raccolti saranno destinati al “Progetto Scudo” per l’assistenza domiciliare ai pazienti affetti da patologia cronica oncologica. Un vero fiore all’occhiello dell’associazione valdarnese che garantisce i 120 mila euro annuali necessari a finanziare un team, composto da medici, infermieri e uno psicologo, a disposizione 24 ore al giorno dei malati di tutto il territorio.

Articoli correlati