Cerca
Close this search box.

Lo spettacolo della neve di primavera in Pratomagno

La nostra montagna continua a regalarci paesaggi incantevoli. La nevicata inaspettata di ieri ha disegnato un altro quadro del Pratomagno.

Già al tramonto di questo martedì, in seguito al ritorno della coltre bianca sulla vetta e sulle pendici del monte dopo una primavera ormai calda e inoltrata, gli appassionati hanno scattato le foto di questo fenomeno, per la verità non del tutto raro. Ne sono usciti scenari da cartolina, come quelli inviati da un nostro amico che cura la pagina Facebook del Pratomagno informandoci quotidianamente sulla vita e i fatti della nostra montagna.

Non è stata una leggera nevicata quella che ieri ha interessato il Pratomagno, anzi! Al suolo sono caduti diversi centimetri di neve che hanno imbiancato la cima come potrebbe accadere in pieno inverno.

La foto che vi proponiamo è stata scattata ieri sera al tramonto quando le nubi hanno abbandonato la vallata e la stessa catena orografica. Anche stamani il Pratomagno si è mostrato ai valdarnesi sotto un cielo sereno e con il suo “paltò” bianco, catturando sguardi e commenti.

Articoli correlati