Cerca
Close this search box.

“Rivivere la storia” premia gli studenti del Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova

Alunni valdarnesi sul podio di “Rivivere la storia” il progetto che l’Anpi di Arezzo, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione di TFT S.p.A., ha realizzato insieme alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio aretino.
Il tema del percorso di studio, promosso per contribuire tramandare i valori di pace e libertà generati dalla Resistenza e ancora oggi alla base della democrazia, era “Luglio 1944 – 25 aprile 1945. Arezzo e l’Italia conquistano la libertà. Dalla tragedia degli eccidi nazi-fascisti alla Liberazione di Arezzo e di tutta l’Italia. Ricordi ed esperienze di chi c’era”.
Tra i quattro lavori che hanno ricevuto un riconoscimento figura il video “…e alla fine i Tedeschi andarono via”, a cura dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini insieme alla ProLoco e all’Associazione “Diritto e Rovescio”
La cerimonia di premiazione è in programma questo pomeriggio, alle 16, nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia. Interverranno il presidente della Provincia Roberto Vasai, il Presidente di TFT Maurizio Seri e il Presidente provinciale Anpi Luca Grisolini.

Articoli correlati