Cerca
Close this search box.

Domani al via la dodicesima edizione al Torneo Nazionale di Minibasket Marzocco. Novità in rosa

Conto alla rovescia per il Torneo Nazionale di minibasket Marzocco “Città di San Giovanni Valdarno”, organizzato dalla Polisportiva Alberto Galli. Un appuntamento tradizionale, se si pensa addirittura che le origini della manifestazione risalgono a trent’anni fa, quando ancora si chiamava Torneo primavera. Il direttore responsabile della società cestistica sangiovannese Luca Livi si è detto orgoglioso della crescita della competizione, se si pensa che quest’anno il Galli è riuscito a riportare anche il mini basket al femminile.
“Siamo tra le prime società di basket in Toscana come settore femminile – ha detto Livi – ed erano diversi anni che mancava il basket in rosa al Marzocco, soprattutto per la scarsa adesione in tutte le società d’ Italia, che forse spinte anche dai genitori, scelgono sport meno agonisti come la danza e la pallavolo. Per motivi logistici – ha aggiunto – , abbiamo però deciso di dividere il torneo in due week-end separati: il Marzocco sarà di scena al PalaGalli e Pallone Tensostatico dal 22 al 25 aprile, mentre il Marzocco Rosa prenderà il via la settimana dopo, sempre al PalaGalli, dal 29 aprile a 1 maggio”.
In tutto saranno 20 squadre, 12 per il maschile e 8 per il femminile. Luca Livi ha poi ricordato il notevole sforzo di tutto lo staff organizzativo, soprattutto nel reperire un cosi alto numero di squadre partecipanti, visti anche il periodo e soprattutto la concomitanza con moltissimi tornei sparsi in tutta Italia.

Articoli correlati