Cerca
Close this search box.

Domani sera al Capodaglio di Castelfranco Piandiscò una commedia per la solidarietà. Tra gli attori anche il sindaco Cacioli

A Teatro per la solidarietà a Castelfranco Piandiscò. In scena attori locali, giovani e veterani, ed anche il Sindaco Enzo Cacioli.

Si prevede il tutto esaurito per lo spettacolo organizzato dai piandiscoesi e castelfranchesi sotto l’egida del comune che domani sera, sabato 22 aprile, metteranno in scena al Teatro Comunale W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra la commedia “Dalla Sacrestia alla Trincea” ispirata a fatti realmente accaduti durante la guerra del 1915-1918.

La commedia, in tre atti, è stata scritta da Stefano Stagno noto personaggio del mondo della cultura e del volontariato della zona che tra l’altro da anni raccoglie documenti e reperti della prima guerra mondiale. Nel tempo Stagno è persino riuscito a costruire una collezione di oggetti dell’epoca tra le più importanti in Toscana ed oltre. Ora ha scritto questa opera teatrale ispirata a fatti che si sono realmente verificati.

Per realizzare l’evento si è riusciti a mettere insieme attori provenienti dai due paesi che adesso fanno parte di un comune unico nello spirito, proprio di mettere in comune abilità e voglia di stare insieme.

Sul palcoscenico molti volti noti del teatro locale come Marco Orlandini, Jonny Forni di Piandiscò e Antonella Grassi e Daniela Giunti di Castelfranco, molti giovani dei due centri nonché lo stesso Sindaco del Comune Enzo Cacioli che si cimenterà nell’arte teatrale vestendo i panni di “Nello”.

Di certo sarà una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Il biglietto costerà, infatti, solo 5 euro ed il ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato del territorio.

Già da una settimana è caccia ai biglietti ma chi è interessato dovrà solo presentarsi prima dello spettacolo alla biglietteria del Teatro, intorno alle 20.00. Lo spettacolo, infatti, inizierà alle ore 21.00.

Articoli correlati