Cerca
Close this search box.

“Miseria e Nobiltà” chiude la stagione da record del Teatro Garibaldi

La stagione 2016-2017 del Teatro Garibaldi è stata da record. Solo per gli spettacoli di prosa sono stati infatti staccati 759 abbonamenti, battendo il primato della stagione 2010-2011 che si era attestata sui 741.
Questa sera e domani l’ultima commedia con “Miseria e Nobiltà”. Sul palco Mario Brancaccio (nella foto), che andrà in scena stasera alle ore 21:00 e domani, domenica 23 Aprile alle 16:30.
La commedia, di Eduardo Scarpetta, è stata inserita in sostituzione di “Natale in casa Cupiello”, a causa di problemi di salute da parte dell’interprete Luigi De Filippo.
E’ la storia di Eugenio, un giovane aristocratico, il quale si innamora della figlia di un cuoco arricchito. Temendo che i suoi genitori non acconsentano alle possibili nozze, chiede l’aiuto di Don Felice Sciosciammocca, scrivano pubblico, povero ed affamato r di alcuni suoi compari, altrettanto poveri ed affamati, costoro dovranno fingersi i genitori e la famiglia del marchesino Eugenio e presentarsi al cuoco sciocco e credulone.

Articoli correlati