Cerca
Close this search box.

Renzi a Cavriglia. I 5 Stelle critici: “Politicizzata la Festa della Liberazione”

“Domani non parteciperemo alle celebrazioni delle Festa della Liberazione a Cavriglia. Una festa nazionale che qui da noi, da molti anni, ha preso i connotati sinistrorsi”. Il Movimento 5 Stelle ha manifestato forte contrarietà alla presenza di Matteo Renzi, che domani mattina sarà nel paese delle miniere. ” Ci siamo sempre adoperati nel partecipare ad aventi nazionali apolitici – hanno spiegato i pentastellati – e ci spiace non poter partecipare ai festeggiamenti di questo 25 Aprile: non lo faremo perché riteniamo che la nostra presenza potrebbe essere strumentalizzata; infatti non è corretto politicizzare eventi che dovrebbero essere apolitici”.
I 5 Stelle hanno poi ricordato la recente presenza, a Meleto, dell’Onorevole Boschi in onore dei caduti in guerra, e la ancora più ravvicinata visita del ministro Lotti-al campo da golf. “Ora si chiude il cerchio del giglio magico con la presenza dell’ex premier Renzi a Cavriglia – hanno detto i 5 Stelle – . Pensavamo di esserci liberati di questo individuo, ma il Pd di Cavriglia, in vista delle elezioni, con un’astuta mossa strategica, lo ha invitato in occasione della Festa della Liberazione. Ci sembra per giunta paradossale l’intervento dell’ex Premier, che da giovane democristiano ha avallato molte leggi asociali e portato il Pd alla scissione. Ci aspettiamo – hanno concluso – anche la visita futura del Sindaco Nardella, altro amico, magari per il conferimento delle terre di scavo probabilmente inquinate della Tav a Santa Barbara”.
Il Movimento ha auspicato che i cittadini disconoscano una “presenza ingombrante” che sfrutta date importanti per un po’ di visibilità”.

Articoli correlati