Cerca
Close this search box.

Difesa del suolo. La Regione stanza più di un milione di euro per il Valdarno. L’annuncio di Lucia De Robertis

A comunicare la buona notizia la Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. Alla provincia di Arezzo la Regione Toscana ha destinato quasi tre milioni di euro per la realizzazione di interventi per la difesa del suolo. Più di un milione arriveranno in Valdarno. Il provvedimento è stato approvato in questi giorni dalla giunta.
Nello specifico quasi 330.000 euro serviranno per il consolidamento del versante di sottoscarpa della strada comunale di Montemarciano nel Comune di Terranuova Bracciolini; 750.000 euro per la stabilizzazione del movimento franoso sulla strada comunale della Montanina nel Comune di Cavriglia e 70.000 euro per i lavori di ripristino della viabilità comunale di Poggio di Loro nel Comune di Loro Ciuffenna.
“Ringrazio davvero l’Assessore Fratoni – ha detto la De Robertis – per l’attenzione che con questi interventi ha inteso dare al territorio della provincia di Arezzo, dove fin dall’inizio del suo mandato è voluta venire diverse volte proprio per incontrare i sindaci e vedere coi propri occhi le necessità in tema di sicurezza idrogeologica. Un’attenzione che abbiamo molto apprezzato – ha concluso – e che ora si concretizza in risorse concrete per sostenere la realizzazione di progetti importanti e diffusi di messa in sicurezza”.

Articoli correlati