Cerca
Close this search box.

Il 17enne di Piandiscò Cosimo Morandini di nuovo campione italiano juniores di pesca in lago

Ancora una grande soddisfazione per il 17enne piandiscoese Cosimo Morandini, che il 22 e 23 aprile scorsi si è laureato campione italiano juniores 2017 di pesca in lago. La competizione si è svolta a Mussolente di Vicenza. Il 21°esimo campionato Italiano A.I.C.S. , Associazione italiana cultura e sport riconosciuta dal Ministero degli Interni, era abbinata al “3° memorial Marco Perini” di pesca alla trota in lago. Ad ospitare la manifestazione è stato lo specchio lacustre Acqua Viva, a pochi passi da Bassano del Grappa.
La prima frazione delle due gare, di 90 minuti, si è svolta il sabato pomeriggio. Cosimo, che è entrato a far parte della Power Fish Montevarchi ad ottobre 2015, ex campione italiamo juniores 2016, a fine gara ha realizzato un buon quarto posto di settore. La seconda gara si è svolta la domenica mattina e Cosimo ha ottenuto un ottimo secondo posto di settore. La somma delle due prove lo hanno fatto arrivare 38° in classifica finale, su un totale di 90 concorrenti, ma quello che più conta per lui è che è balzato in testa alla classifica individuale Juniores, vincendo così il titolo di campione italiano, una gran bella soddisfazione per un ragazzo di 17 anni che in pochi anni ha fatto passi da gigante.
Entrato a far parte di una società di pescatori come la Power Fish Montevarchi, ha subito fatto vedere di avere stoffa, grazie anche ai consigli dei pescatori più esperti, e nel 2016 è diventato campione italiano 2016 presso i laghi dell’Oca a Fiumicino. Quest’anno il bis.

Articoli correlati