Cerca
Close this search box.

Valdarno Aretino verso Firenze? Contraria Alternativa Libera

La proposta di Enzo Brogi e di Maurizio Viligiardi di lasciare la Provincia di Arezzo e di entrare nella Città Metropolitana Fiorentina non trova d’accordo il rappresentante di zona di Alternativa Libera Danilo Tofanelli, per il quale il Valdarno è una realtà a sé stante e deve restare lì dove è. “Viligiardi prima e Brogi adesso –
ha detto – sottovalutano l’importanza dell’area per l’aretino. Unirsi tutti nella Città Metropolitana significherebbe far arrivare più soldi nelle casse amministrative, ma fornire meno servizi ai cittadini. Piuttosto – ha aggiunto Tofanelli – c’è la necessità di più comuni, con un utilizzo razionato delle infrastrutture”.
Insomma, per Alternativa Libera i comuni della vallata non avrebbero vantaggi da quest’operazione perché dieci insistono nella provincia di Arezzo e solo tre in quella di Firenze. “Basta osservare i problemi della SR69, del secondo ponte sull’Arno o di tutti i disservizi legati a una riduzione del Serristori – ha concluso Tofanelli -. Quest’unione non s’ha da fare”.

Articoli correlati