Cerca
Close this search box.

Publiacqua. San Giovanni vota contro l’approvazione del bilancio insieme a Cavriglia e Montevarchi

“Stona che siano stati prodotti utili così elevati con una gestione produttiva della società che ha denotato una scarsa attenzione alla manutenzione sul nostro territorio”. Questa la motivazione con la quale il comune di San Giovanni Valdarno, rappresentato dal sindaco Viligiardi, ha votato ieri pomeriggio no all’approvazione del bilancio d’esercizio 2016 presentato da Publiacqua in occasione dell’assemblea ordinaria dei soci. Bilancio da cui è emerso che gli utili della società ammontano ad oltre 29 milioni di euro. La proposta, poi approvata, è stata quella di ripartine 18 milioni tra i soci.
Viligiardi, munito anche della delega del Comune di Cavriglia, ha votato contro insieme al Comune di Montevarchi,. Nel suo discorso, il primo cittadino di San Giovanni ha sottolineato come il 2016 sia stato particolarmente problematico e abbia denotato scarsa attenzione al territorio valdarnese, soprattutto a San Giovanni Valdarno, dove lo scorso 6 novembre si sono verificati episodi di allagamento. “L’anno 2016 – ha aggiunto Viligiardi – ha visto anche un aumento generalizzato delle tariffe e quindi un aggravio per i cittadini”.
Il sindaco di San Giovanni ha quindi proposto all’assemblea di prevedere, nella distribuzione degli utili, una quota che andasse a calmierare le tariffe del prossimo anno, ma la risposta è stata negativa. Un diniego motivato dall’impossibilità tecnica di utilizzare questo strumento. “In una condizione del genere – ha concluso Viligiardi – non potevamo far altro che votare contro”.

Articoli correlati