Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il 2 maggio parte la nuova regolamentazione dei parcheggi

Conto alla rovescia per la nuova regolamentazione dei parcheggi in centro a San Giovanni. Come era stato annunciato in occasione dell’inaugurazione dell’area di sosta di via 2 Giugno, martedì prossimo entreranno in vigore le nuove disposizioni, oltre che per il parcheggio di via 2 Giugno, anche per quelli a pagamento di via Firenze e via Vetri Vecchi e per le due nuove aree ZCS a nord e sud della città. Entriamo nello specifico. Per quanto riguarda via 2 Giugno, la sosta sarà libera regolamentata da disco orario per un massimo di 3 ore nella fascia oraria 9.00/19.00, festivi esclusi. I pendolari potranno sostare nel parcheggio senza vincolo del disco orario semplicemente esibendo ben visibile copia dell’abbonamento del treno, con partenza stazione di San Giovanni Valdarno, in corso di validità. Parte del parcheggio sarà riservato ai residenti in ZTL (RSG) con segnaletica ben visibile sullo stallo.
Per quanto riguarda i parcheggi in via Firenze e in via Vetri Vecchi, saranno a pagamento dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 con tariffa oraria di 1 euro, festivi esclusi. Queste aree di sosta saranno consentite ai titolari di abbonamento mensile.
E veniamo alle aree ZCS, la zona a controllo di sosta, che saranno così suddivise:

-ZCS “C”
Area a nord del centro storico compresa tra via Venezia (esclusa), Lungarno Don Minzoni (da via Venezia a viale Gramsci), viale Gramsci, via Peruzzi (fino a via Torino), via Napoli (esclusa), Piazza Bologna (esclusa), contigua alla zona “A”.

-ZCS “D”
Area a sud del centro storico compresa tra viale Diaz (escluso), via Lavagnini, via 11 febbraio, Lungarno Risorgimento, via Vittorio Veneto.

Complessivamente alle due nuove aree di ZCS saranno destinati n. 60 stalli di sosta rispettivamente n. 31 nella zona “C” e n. 29 nella zona “D”.

Potranno sostare nelle ZCS coloro che risiedono nelle vie in esse comprese, esibendo copia del libretto di circolazione in maniera visibile.

Articoli correlati