Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: รจ guerra politica a suon di “giornali”

Non รจ passata inosservata alla maggioranza l’iniziativa editoriale del gruppo delle liste di opposizione che fanno capo a “Cresce S. Giovanni” dal titolo: “Chi sa parli”, un periodico uscito recentemente e distribuito a tutti i cittadini. A parlare a nome della maggioranza รจ il sindaco in persona Maurizio Viligiardi che nel suo profilo Facebook ha pubblicato un post al “vetriolo”.

“Ho letto, casualmente, il giornalino che รจ arrivato in questi giorni a casa delle famiglie sangiovannesi. Un periodico confezionato dai “soliti noti” del quale faccio fatica a capire la linea editoriale (ma sicuramente pretendo troppo). – scrive il Sindaco sangiovannese – Al di lร  di due articoli scritti da autorevoli firme come Franco Sabatini e Pino Piras, su argomenti che niente hanno a che vedere con il resto del contenuto e la presentazione di due associazioni alle quali il capo dei “soliti noti” tiene l’amministrazione, e che magari sono stati inseriti “a loro insaputa”, rimane solo la solita minestra riscaldata di cose dette, lette e scritte, ormai da anni”.

Viligiardi non risparmia critiche e contestazioni agli articoli pubblicati: “Si tratta di un bel pastoncino di questioni, alcune piรน recenti altre veramente datate, sulle quali viene ripetuto ciรฒ che era giร  stato affisso sui muri, o comunque frutto di posizioni giร  espresse. Forse volevano produrre una “raccolta antologica” delle loro perle, tra l’altro di pessima qualitร ”.
Il giornale non va giรน a Viligiardi a partire dalla prima pagina e dal suo editoriale: “Un po’ come tutto il giornale, quell’articolo รจ un Amarcord della San Giovanni di ieri o, piรน facilmente, di ieri l’altro. Il titolo, poi, del periodico e ciรฒ che scrive il “capo dei soliti noti” a metร  del suo intervento รจ emblematico del loro modo di far politica”- e Viligiardi prosegue accusando l’opposizione di non avere idee : “Riporto le parole testuali: “Chi ha idee quindi parli, chi รจ in grado di fare proposte le faccia, chi ama San Giovanni lo dimostri. Ecco, chi fa politica, deve essere promotore di idee e proposte, non chiederle ad altri! A voi, Compagni, รจ mancato proprio questo: sono mancate le idee, le proposte e, sicuramente, anche l’amore per San Giovanni”.

Articoli correlati