Cerca
Close this search box.

Terminato il soggiorno degli studenti del Severi a Praga nell’ambito del progetto Erasmus

Si è concluso con la visita al museo della tecnica e della scienza di Praga il soggiorno degli studenti dell’ISIS “Valdarno” – ITE “F. Severi” nella Repubblica Ceca (nella foto la delegazione italiana all’ingresso del museo).
Come previsto dal programma del progetto Erasmus+ “Let the science discover us” gli studenti e i professori delle scuole provenienti da Italia, Turchia, Spagna, Ungheria e Repubblica Ceca, hanno potuto apprezzare l’evoluzione tecnica che, soprattutto a partire dal sec. XIX, si è registrata nel settore dei trasporti ma anche della vita quotidiana, sia domestica che lavorativa.
Nella giornata di venerdì, invece, gli studenti avevano fornito una dimostrazione delle loro capacità tecnologiche dassemblando in una sola serata una pregevole serie di slide a presentazione delle bellezze naturali del Valdarno e a resoconto del soggiorno stesso ad Otrokovice.
Per domenica sera è previsto il rientro della delegazione in Italia. Il progetto “Let the science discover us” prima della sua conclusione, prevede ulteriori tre appuntamenti: in ottobre in Ungheria, a marzo 2018 in Spagna e a maggio 2018 in Turchia ad Hatay per l’incontro conclusivo.

Articoli correlati