Cerca
Close this search box.

Trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà delle case popolari. Vademecum del comune di Figline Incisa

I proprietari degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, edificati nelle zone PEEP (Piani di Edilizia Economica e Popolare), potranno richiedere la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà presentando una richiesta, in carta semplice, al Responsabile del Servizio Pianificazione Urbanistica. A comunicarlo il comune di Figline Incisa, che ha ricordato che a coloro che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2017 sarà assicurato un abbattimento del 50% dei costi di trasformazione. Sarà compito dell’ufficio competente procedere al calcolo dei costi di trasformazione, che il richiedente dovrà versare (al netto delle spese di stipula, registrazione, trascrizione e volturazione degli atti di trasformazione) ai fini della formale accettazione. Nell’accogliere le istanze si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione.
Le richieste possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno in piazza del Municipio a Incisa (dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche dalle 15,30 alle 19,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30) oppure a Figline in piazza IV Novembre (dalle 8,45 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15.30 alle ore 19.30) oppure inviate per posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Pianificazione Urbanistica, chiamando il numero 055.8333427 (in orario 12-13, il martedì, il mercoledì e il venerdì) oppure recandosi negli uffici di piazza del Municipio 5, a Incisa nei seguenti giorni: martedì dalle 9 alle 13; il venerdì mattina solo su appuntamento (ore 9-13).

Articoli correlati