Cerca
Close this search box.

Terranuova. Il campo di calcio a cinque del Parco Pubblico intitolato a Massimiliano Galasso

Ad un anno dalla sua morte nessuno si è dimenticato di Max e i suoi amici continuano a ricordarlo continuamente, con iniziative particolari, come il lancio delle lanterne illuminate dal lungarno di San Giovanni o con eventi sportivi, come il raduno di moto che si è svolto domenica scorsa alla Cicogna, la frazione dove abitava. Massimiliano Galasso, studente modello del Vasari di Figline, è scomparso nel maggio del 2016 in seguito ad un terribile incidente stradale in viale Europa e dodici mesi dopo il comune di Terranuova gli intitolerà il campo di calcio a cinque all’interno del Parco Pubblico Tiziano Terzani. E’ stata la giunta Chienni a decidere, con una delibera dall’immediata esecutività. La scelta è arrivata dopo che circa 750 tra amici e compagni di scuola di Massimiliano avevano richiesto all’ente di dedicare una targa al loro compagno, proprio all’interno di quel parco che, come avviene per tanti giovani, era il loro luogo di ritrovo.
“Si tratta di un atto sentito – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – assunto non solo in risposta alla richiesta pervenuta dagli amici di Massimiliano, ma anche in ricordo di tutte le vittime della strada e nel rispetto del dolore dei lori cari. Massimiliano ha suscitato l’affetto di tantissime persone e questo è l’attestato più bello della generosità e dell’altruismo che ha testimoniato nei suoi anni di vita”.
L’iniziativa pubblica di intitolazione si svolgerà lunedì 22 maggio alle ore 17 presso il campo di calcio a 5 del Parco Pubblico Tiziano Terzani. “Ci tengo a ringraziare – conclude Chienni – gli amici di Massimiliano per la preziosa collaborazione. Un abbraccio ai familiari da parte di tutta la comunità terranuovese”.

Articoli correlati