Cerca
Close this search box.

Storia di un “povero prete”. Domani presso la Parrocchia di San Pio X° a San Giovanni sarà presentato il libro su Don Cornioli

E’ un libro che ripercorre la storia di una figura importante per la comunità sangiovannese, in particolare per la parrocchia di San Pio X°. Un libro che racconta la vita di Don Ivan Cornioli e che sarà presentato domani sera alle ore 21 presso la Chiesa di San Pio X° a San Giovanni Valdarno. Il volume, dal titolo Storia di un “povero prete” – Don Ivan Cornioli (1924-2009), poeta, artista e padre spirituale – , edito da Feeria, Comunità di San Leolino, è stato scritto da due valdarnesi, Anna Vieri e Pierluigi Ermini.
Come hanno ricordato gli autori nella prefazione, questo libro nasce dalla voglia di ricordare un uomo e un sacerdote caro a molte persone, che lo hanno conosciuto e lo ricordano con molto affetto. Ma è un modo anche per farlo conoscere a coloro che non hanno avuto la fortuna di incontrarlo. È stato scritto in occasione di una scadenza importante che è quella del 29 giugno, giorno della sua ordinazione sacerdotale che avvenne 70 anni fa, il 29 giugno 1947.
Alla presentazione della pubblicazione prenderanno parte anche il Vescovo Emerito di Prato Gastone Simoni, don Simone Imperiosi, don Alessandro Andreini e Gianfranco Donato, presidente di Banca Valdarno, l’istituto di credito che ha dato un contributo importante all’iniziativa editoriale. Il tutto sarà preceduto, alle ore 18, da una Santa Messa in ricordo di don Ivan Cornioli e alle ore 19,30 da una cena all’interno della festa dei “Fiori di Maggio”.

Articoli correlati