Cerca
Close this search box.

Nuovi servizi integrati con il SSN alla Clinica Riabilitazione Toscana di Terranuova

Sedute di tecarterapia e laser terapia, sedute di infiltrazioni, mesoterapia sedute di rieducazione posturale globale e trattamenti osteopatici. Sono alcuni tra i nuovi servizi all’interno della Clinica di Riabilitazione Toscana (CRT) che integrano quelli garantiti dal Servizio Sanitario Nazionale. Un potenziamento dell’attività che, come la ricordato il direttore del Centro Antonio Boncompagni si pone l’obiettivo di garantire la miglior qualità e la maggior quantità di servizi di riabilitazione ai cittadini “E’ per questo motivo – ha detto – che abbiamo potenziato le nostre attività nella nostra sede di Terranuova, introducendo prestazioni che vanno oltre quelle garantite dal SSN in regime di convenzione. La parola chiave è integrazione perché siamo consapevoli che attività come quelle che abbiamo iniziato, sono in grado di rispondere ad alcune significative esigenze dei cittadini, in una logica di completamento del quadro delle offerte di servizi sanitari”.
Da tempo la riabilitazione fisioterapica viene praticata sia nella Casa della Salute di Terranuova Bracciolini sia a Bucine, nella sede di Distretto, ma anche a San Giovanni Valdarno, dove è rivolta al settore dell’età evolutiva sia per l’aspetto motorio che logopedico. I cittadini possono rivolgersi alla Clinica Riabilitazione Toscana, nella sua sede di Terranuova, sia per usufruire di trattamenti convenzionati con il SSN sia per quelli che non lo sono. Ciò consente di ampliare notevolmente la gamma delle prestazioni a cui è possibile accedere. Come ha spiegato il dottor Boncompagni, i nuovi servizi offerti presso la CRT di Terranuova consentono di prendere in carico persone che hanno necessità non ricomprese nei cosiddetti LEA, cioè i livelli essenziali di assistenza che il Servizio nazionale è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento del ticket.
“Le modalità sono semplici – ha aggiunto – e i cittadini che usufruiscono di trattamenti convenzionati con il SSN possono comunque, sempre su indicazione degli specialisti, aggiungere anche trattamenti non in convenzione. Le sedute di tecarterapia e laser terapia, le infiltrazioni, la mesoterapia, le sedute di rieducazione posturale globale e i trattamenti osteopatici – ha proseguito Boncompagni – possono essere indicati da qualsiasi specialista e per agevolare coloro che fossero interessati, il dottor Filippo Chiechi, specialista in fisiatria, effettua visite non in convenzione per l’attivazione di tali percorsi”.

Articoli correlati