Cerca
Close this search box.

Montevarchi: aggredisce e minaccia di morte i Carabinieri. Arrestato uomo di 44 anni

Tampona un’auto, minaccia di morte la conducente e tenta di fuggire quando intervengono i Carabinieri. E’ accaduto in via Podgora a Montevarchi. In manette un albanese di 44 anni, residente in città, arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Una mezzora di follia scattata quando l’uomo, H.A. le iniziali, al volante della sua vettura, ha tamponato una Lancia Y guidata da una montevarchina ventitreenne. Dopo lo scontro è sceso come una furia dalla macchina per raggiungere la ragazza e minacciarla. Spaventata, la giovane ha composto il 112 e sul posto sono arrivati in breve i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia che hanno invitato l’energumeno a calmarsi e a mostrare patente e libretto.
In evidente stato di alterazione psicofisica, il quarantaquattrenne, però, ha prima rifiutato di esibire quanto richiesto e di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro e poi ha insultato e ripetuto le minacce di morte agli uomini in divisa. Quindi, ha riguadagnato il posto di guida tentando di dileguarsi. Invano, perché la pattuglia ha fermato la sua fuga anche se durante l’operazione uno dei due carabinieri ha riportato una lieve escoriazione al polso destro.
Arrestato, l’uomo è stato accompagnato nella camera di sicurezza della caserma di San Giovanni in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati