Cerca
Close this search box.

E’ morto il dottor Giuseppe Ligato. Il cordoglio dei Socialisti di Bucine e Montevarchi

Profondo cordoglio ha destato in Valdarno la scomparsa del dottor Giuseppe Ligato, che ha svolto per anni la sua professione di medico soprattutto a Montevarchi. Ma la sua figura è legata anche alla politica, essendo stato un attore protagonista della vita pubblica valdarnese, con la sua esperienza di assessore del Comune di Montevarchi, carica ricoperta tra il 1988 e il 1993 in rappresentanza del Partito Socialista Italiano. E proprio i Socialisti di Bucine e Montevarchi hanno voluto ricordarlo, sottolineando le sue grandi qualità umane ed amministrative.
“Ha saputo svolgere il proprio ruolo con lungimiranza e perseguire riforme importanti – hanno detto gli esponenti socialisti -. Ci addolora molto la sua scomparsa perché con noi ha condotto numerose battaglie e anche dopo le note vicende politiche che ha attraversato il Psi negli anni novanta, è stato sempre vicino, ed in molti casi ha supportato le attività politiche ed amministrative che abbiamo messo in atto . Con lui purtroppo se ne va un pezzo importante della recente storia socialista del nostro territorio”.
Ligato è stato anche apprezzato medico dei ferrovieri e come hanno ricordato i socialisti di Bucine e Montevarchi, quale medico condotto, si è sempre distinto per la sua disponibilità e ha sempre aiutato i compagni quando necessitavano del suo aiuto. “Alla famiglia – hanno concluso – vogliamo lasciare un affettuoso pensiero di vicinanza e di condoglianze per questo lutto doloroso. Ciao Pino ci mancherai”.

Articoli correlati