Cerca
Close this search box.

“Insieme per il Meyer 2017: A Figline, il 1 giugno, programma ricchissimo con il ruolo attivo del Valdarno Football Club

Sarà lo stadio comunale Goffredo Del Buffa di Figline ad ospitare il clou delle manifestazioni legate ad un grande evento benefico, “Insieme per il Meyer 2017”. Il ricavato andrà infatti alla struttura ospedaliera per bambini di Firenze, all’avanguardia a livello mondiale. Il 1 giugno prossimo, con il ruolo attivo del Valdarno Football Club, saranno numerose le iniziative e l’associazione “Insieme per il Meyer” ha istituito vari punti di prevendita tra gli esercenti, in modo da rendere fruibile a tutti l’acquisto del biglietto d’ingresso. Per i ritardatari il botteghino dello stadio aprirà comunque alle ore 16:00. Mezz’ora dopo il via alla manifestazione, con uno spettacolo musicale. Alle 16:45 le autorità daranno il via ufficiale. Alle 17:00 si terrà l’esibizione delle scuole calcio del Valdarno Football Club, dell’Aquila Montevarchi 1909, dell’Ac Sangiovannese 1927,  dell’Asd Rignanese, della Resco Reggello e del Piandisco’. In campo la categoria primi calci anno 2010 che daranno vita a delle mini partite in contemporanei su vari campi segnati all’interno del terreno di gioco.
Alle 18:00 si terrà invece una partita di calcio femminile che avrà come protagoniste le bambine dell’Arezzo Women anno 2006/2007. Alle 19:00 un grande incontro di calcio tra vecchie glorie del calcio valdarnese, sotto la regia di Emiliano Frediani, attualmente D S della Fezzanese Calcio, nonché collaboratore dell’associazione Insieme per il Meyer. Ospite d’eccezione sarà Enrico Chiesa sempre attento e disponibile quando si tratta di partecipare a gare di solidarietà. Gli altri nomi al momento sono top secret e verranno svelati nei prossimi Giorni. Il tutto verrà seguito da Alessandro Papi fotografo ufficiale della manifestazione.
Dopo la grande giornata di sport al Del Buffa, seconda parte della manifestazione al Camping Girasole, primo sponsor, con il proseguimento della festa, alla quale parteciperanno oltre ad Enrico Chiesa ed Emiliano Frediani anche ex professionisti del calcio, il direttore generale del Valdarno Marco Bignone ed altre personalità del mondo della cultura, della politica e dell’associazionismo.

Articoli correlati