Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: convegno sul ruolo dei circoli Mcl nella comunità

Il “Ruolo dei Circoli all’interno di una comunità” è il tema del convegno, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori di Castelfranco di Sopra in collaborazione con la sede provinciale aretina, che si svolgerà domani, con inizio alle ore 15,30, nella sala comunale Mcl in via Palestro.
L’ iniziativa, che ha lo scopo di riunire dirigenti, iscritti e simpatizzanti per dibattere e chiarire quale ruolo possono e devono avere oggi i Circoli, sarà arricchita dal contributo del prof. Maurizio Schoepflin, affermato docente di filosofia e di scienze politiche e religiose, editorialista sulle pagine culturali dei quotidiani italiani più importanti ed autore di numerosi libri.
“Per il Movimento Cristiano Lavoratori – ha detto Duilio Felici, castelfranchese e vice presidente provinciale Mcl – si tratta di un convegno molto importante, che fa eco a quello autunnale delle Vertighe a Monte San Savino. E’ una buona occasione per trovare nuovi stimoli per una rinnovata voglia di testimonianza nella vita quotidiana e associativa”.
“L’attività dell’ Mcl che è consistente e variegata, passando dai servizi, alla vita dei Circoli, agli appuntamenti formativi e al turismo, ha bisogno di momenti come questo per riflettere e verificare se l’impegno del Movimento, operare nella quotidianità stando vicino alla gente, riesce a leggere il segno dei tempi”.
L’iniziativa si concluderà con una Messa nella chiesa parrocchiale di San Tommaso, una visita guidata alla Badia di San Salvatore a Soffena e un convivio.

Articoli correlati