Cerca
Close this search box.

La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana al Festival delle Regioni di Bucine

Questo week end a Bucine si terrà il tradizionale Festival delle Regioni e, per l’occasione, sarà presente la stazione ecologica itinerante di Sei Toscana. Il furgone attrezzato, attivato da diverso tempo dall’azienda di servizio e dall’amministrazione comunale, sarà posizionato in via della Stazione, dalle 14 alle 18. Nei due giorni del Festival, tutti potranno così unire l’utile al dilettevole, avendo la possibilità di disfarsi in maniera corretta di particolari tipologie di rifiuti che di norma non possono essere raccolti attraverso i contenitori stradali o attraverso il porta a porta, come ad esempio pile, farmaci o piccoli elettrodomestici.
“Per incrementare le percentuali di rifiuti raccolti in maniera differenziata e aumentare le quantità di materiali avviati ad effettivo riciclo, per informare i cittadini su opportunità, novità, diritti e doveri riteniamo importante che l’amministrazione si impegni costantemente, insieme a Sei Toscana ed Ato, nell’incentivare al rispetto del nostro ambiente e al decoro urbano, a maggior ragione nei momenti di maggior condivisione e partecipazione della comunità – ha detto l’assessore all’Ambiente Sara Valentini – . Confidiamo nella responsabile collaborazione dei cittadini e crediamo fortemente nelle azioni di sensibilizzazione e di informazione come quella che stiamo mettendo in atto in occasione della Festival delle Regioni. Per raggiungere gli obiettivi prefissati c’è infatti bisogno dell’impegno di tutti: Amministrazione, gestore e cittadini.”
Nell’occasione la stazione ecologica itinerante, oltre a raccogliere i materiali, servirà a sensibilizzare e informare sulle tematiche legate ai rifiuti.

Articoli correlati