Cerca
Close this search box.

Pergine Valdarno: novità per i campi estivi, servizio fiore all’occhiello del Comune

Novità per i campi estivi dedicati ai ragazzi dai 6 ai 13 anni a Pergine Valdarno. Il primo cambiamento del servizio, che partirà già nel mese di giugno per venire incontro alle esigenze delle famiglie, è la sede: “Ci sposteremo nel coloratissimo Centro per Famiglie di Montalto – ha spiegato il sindaco Simona Neri – dove avremo più spazio a disposizione per tutte le attività previste. Con grande soddisfazione, poi, siamo riusciti ad inserire ben 3 prolungamenti pomeridiani, fino alle 16.30, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì”. Oltre al gioco, bambini e ragazzi potranno svolgere i compiti delle vacanze con gli operatori dell’ “Associazione Nuovamente” e il lavoro sarà coordinato dall’educatrice professionale della “Koinè Cooperativa Sociale” Serena Madrucci.
“Sarà molto bello anche il tema dei centri dei piccolissimi – ricorda l’amministratrice – in programma nella scuola dell’infanzia di Montalto dal 3 al 28 luglio con orario fino alle 16.30. E’ stato scelto “Il paese delle meraviglie” con Alice che incontrerà personaggi di altre fiabe per abbattere pregiudizi e stereotipi”.
Simona Neri conclude ricordando il costante e continuo impegno dell’Ufficio Socio-Educativo e delle collaboratrici che “coordinate dall’entusiasmo e dalla professionalità dell’Assessore Elisabetta Chiera stanno davvero potenziando un servizio che è un fiore all’occhiello di tutto il Valdarno”

Articoli correlati