Cerca
Close this search box.

Montevarchi piange il Maestro Brunero Burbassi. Docente della Magiotti e attivo nell’associazionismo

“Ciao maestro Brunero Burbassi, ci manchera’ il tuo sorriso, la tua gioia di stare con i tuoi alunni, il tuo amore per l’arte, il teatro, il cinema. Ti ricorderemo per l’amore per i gatti, per l’impegno nella scuola. Ciao Maestro Brunero e’ stato un privilegio averti conosciuto”. È il ricordo della Galleria San Lorenzo di Montevarchi. Uno dei tanti messaggi apparsi sui social per salutare il maestro Brunero Burbassi, docente dell’Istituto Magiotti di Montevarchi e protagonista di eventi culturali, rivolti soprattutto ai bambini. Burbassi è morto prematuramente in seguito ad una malattia e la sua scomparsa ha provocato in città profondo cordoglio.
Ha voluto ricordarlo, innanzitutto, il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.”Sei entrato nella nostra vita come un raggio di sole, intenso, emotivo e profondo come solo le persone speciali – ha detto -. Hai conquistato i nostri cuori e all’improvviso con un terribile colpo di scena sei scomparso. Sei stato un grande protagonista della nostra comunità, hai lasciato un vuoto incolmabile. Grazie per aver regalato ai nostri bambini momenti magici, grazie per aver fatto parte della nostra vita anche se per troppo poco tempo”.
Burbassi è stato ricordato anche dal presidente del Consiglio comunale di Montevarchi Claudio Rossi che lo aveva chiamato per telefono ieri mattina, purtroppo non ricevendo risposta. ” Ho poi saputo che non ci sei più. Ciao Brunero – ha detto Rossi -, ti ho conosciuto da bambino come il Maestro, ti saluto dopo che la vita ci aveva fatto incontrare nuovamente dopo tanti anni da “pari”. Ho pensato ad un brutto scherzo, ma forse era scritto che ci dovessimo salutare così. Il nostro appuntamento di oggi lo rimanderemo a quando la vita ce ne offrirà nuovamente l’opportunità”.
Il ricordo del Maestro anche da parte di un altro artista montevarchino, Carmelo Librizzi. “Ci Lascia il Maestro Brunero – ha scritto sul suo profilo Facebook-. Amico di sempre Cantore e Poeta. I colori,la sua bandiera!”.

Articoli correlati