Cerca
Close this search box.

i candidati a sindaco di Sinistra Unita a Reggello e Rignano sul Serristori: “La situazione è gravissima”

I candidati a sindaco di Sinistra Unita a Reggello e Rignano, rispettivamente Michelino Fabrizio e Samuele Staderini, intervengono con un nota sull’ospedale Serristori di Figline.”Nei nostri programmi elettorali abbiamo con forza ribadito la difesa totale del presidio del Valdarno Fiorentino- affermano.La situazione attuale, purtroppo, è gravissima e le nostre osservazioni sono il risultato di comunicazioni di dipendenti sindacali dell’ospedale.Esiste una gestione dei servizi che si preoccupa solo di risparmiare per contenere la spesa, non considerando che il ridotto personale esistente ha anche diritto alle ferie.” Poi i due candidati sindaco analizzano la situazione dei reparti. “Cosa succederà in Pediatria con l’unico medico che andrà in ferie? E’ fondamentale avere un altro pediatra;Secondo quanto contempla il ‘Piano Aperture Estive’ dell’Azienda la Chirurgia dal 1 luglio al 3 settembre avrà la disponibilità dei posti da 15 a 8,la Medicina dal 7 agosto al 20 agosto, passerà da 21 a 13 posti;le sale operatorie in estate saranno chiuse e saranno aperte il 3 o 8 settembre 2017;La Cardiologia con 3 cardiologi esistenti, è aperta dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Inoltre: la Radiologia
ha il personale ridotto e deve accollarsi un gravoso lavoro, in Ortopedia i tre medici con le ferie, saranno presenti 2 volte la settimana. L’Endoscopia: il tecnico andrà in pensione, e poi ? Mancano 2 anestetisti.”
“Concludiamo- affermano Fabrizio e Staderini- purtroppo, con il Pronto Soccorso con 15.888 accessi nel 2016.Ci sono ha grosse difficoltà per gestire le funzioni ordinarie.Come candidati a Sindaco, delle liste Sinistra Unita di Reggello e Rignano ribadiamo la nostra forte affermazione in Difesa della Sanità pubblica e in particolare del nostro Ospedale Serristori.Quando saremo nelle sale consiliari- terminano- ci batteremo continuamente per salvaguardare la Sanità pubblica, risorsa fondamentale per tutti i cittadini, in particolare per gli anziani e i bambini.”

Articoli correlati