Cerca
Close this search box.

Montevarchi: viale Matteotti, “maggiori controlli e limiti di velocità”. Interrogazione in Consiglio comunale

I ciclomotori sfrecciano a velocità elevate in viale Matteotti a Montevarchi, una strada su cui si affacciano scuole, impianti sportivi, un oratorio e tante attività commerciali, e rappresentano un pericolo per i pedoni, soprattutto per i bambini.
A raccogliere le preoccupazioni dei residenti e dei tanti fruitori dei servizi della zona è stato il consigliere comunale di Avanti Montevarchi Fabio Camiciottoli che ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente nell’ultima seduta dell’assemblea cittadina.
L’esponente di opposizione ha ricordato che per limitare la velocità di auto e moto nel primo progetto dell’attuale piazza Marchesi era previsto l’innalzamento del tratto di carreggiata proprio in quell’area.
“Un’altra potenziale fonte di pericolo – ha proseguito – si registra in prossimità dei lampioni per le molte zone d’ombra causate dal cattivo funzionamento degli stessi” e dalle piante che “inibiscono il corretto passaggio della luce artificiale”.
La richiesta agli amministratori è stata di intervenire al più presto con “azioni amministrative e di controllo”, specialmente nelle fasce orarie in cui è maggiore la presenza di bimbi, “per far si che il viale Matteotti sia percorso dai veicoli e dai motorini a una velocità idonea” e di potare gli alberi e ripristinare un’illuminazione adeguata sostituendo le lampade fulminate dei punti luce.

Articoli correlati