Cerca
Close this search box.

Cavriglia sempre più ciclabile, via ai lavori per il percorso tra San Cipriano e Cetinale

Interventi per la mobilità sostenibile a Cavriglia. Hanno preso il via in questi giorni i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà San Cipriano al Cetinale. Circa 100 mila euro il costo dell’intervento che rientra nel progetto complessivo per creare percorsi ciclo pedonali fra gli abitati cavrigliesi e i centri del fondovalle.
“Nei primi mesi della legislatura – ricordano gli amministratori – è stato completato il tracciato tra Vacchereccia e il Ponte alle Forche, un’opera molto apprezzata e utilizzata dai cittadini che in pochi minuti riescono a raggiungere San Giovanni sia a piedi sia in bicicletta”.
Nell’altra direttrice, la provinciale 14 delle Miniere, sarà realizzato un percorso per unire la città di Masaccio con i paesi dell’ex area mineraria.
“Due anni fa è stato inaugurato il tratto tra l’abitato di Santa Barbara e l’ingresso della Centrale Enel – proseguono sindaco e Giunta – e adesso sono iniziati gli interventi tra San Cipriano e Cetinale. Rimane il segmento tra le frazioni di Santa Barbara e San Cipriano, ultimo tassello di un piano che darà un grande impulso alla mobilità alternativa all’uso delle auto”.

Articoli correlati