Cerca
Close this search box.

San Giovanni: saggi teatrali e premiazioni al concorso “Alchimie”

Saggi conclusivi dei corsi di teatro promossi dall’Associazione Culturale Masaccio. Si sono svolti la scorsa settimana e sono state 9 le rappresentazioni andate in scena nel Circolo Acli di San Giovanni Valdarno, sede che ha ospitato le lezioni durante l’anno.
Gli spettacoli hanno coinvolto i 91 allievi appartenenti a vari gruppi, suddivisi per età e livello di preparazione, che hanno messo in scena il risultato del lavoro svolto: tre gruppi dei corsi seguiti dalla docente Talitha Medici (bambini, adolescenti e adulti), un gruppo di bambini seguito dalla docente Annalisa Cuccoli e gli allievi dei cinque corsi del docente Henrj Bartolini (un gruppo di bambini, due di adolescenti e due di adulti).
Un pubblico numeroso e caloroso ha seguito e applaudito tutti gli spettacoli; durante la settimana circa 700 persone hanno sostenuto il lavoro di tutti: attori, insegnanti e staff organizzativo.
Al termine della settimana sono stati assegnati due importanti premi nell’ambito della nona edizione della Rassegna Teatrale Giovanile “Alchimie” organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno al Teatro Garibaldi di Figline: Martina Capaccioli e Zeno Lodolini hanno ricevuto rispettivamente i riconoscimenti di miglior attrice e miglior attore della rassegna.
L’Associazione Culturale Masaccio aveva partecipato alla rassegna con lo spettacolo “Situazioni” rappresentato da 11 giovani attori che dal 2011 frequentano i corsi di teatro sotto la guida Henrj Bartolini curatore anche dell’adattamento e della regia.

Articoli correlati