Cerca
Close this search box.

Montevarchi, ponte del Pestello: “Occorre intervenire celermente”

Un ponte “dimenticato”. E’ quello che attraversa il torrente Dogana al Pestello di Montevarchi e che è finito al centro di un’interpellanza presentata dal gruppo di Avanti Montevarchi nell’ultima seduta del Consiglio comunale.
“La spalletta lato valle e le protezioni in ferro anticaduta – hanno evidenziato i consiglieri Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli, raccogliendo la preoccupazione dei residenti – sono rugginose, ammalorate e mostrano visibili cedimenti risultando una possibile fonte di pericolo per tutti coloro che quotidianamente lo utilizzano, specie i pedoni”.
Peraltro la struttura, che collega il quartiere con la Ginestra, spiegano ancora, non è dotata neppure di un attraversamento pedonale e “da anni, non è sottoposta a un’appropriata e necessaria manutenzione”.
La richiesta agli amministratori è di svolgere una verifica generale sullo stato dell’infrastruttura, ripristinando le condizioni di sicurezza per chi si muove a piedi, e “impartire immediati ed urgenti indirizzi agli Uffici comunali affinché siano rimossi i potenziali pericoli”
Gli esponenti di minoranza vogliono anche sapere quali azioni saranno prese nel breve periodo per riportare definitivamente alla funzionalità il ponte.

Articoli correlati