Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nuovo soffitto per il loggiato di piazza Vittorio Veneto

Lavori di manutenzione urgenti nel loggiato di piazza Vittorio Veneto a Montevarchi. Nei giorni scorsi l’amministrazione ha svolto delle verifiche specialistiche per verificare le condizioni di stabilità del soffitto.
“Ho ritenuto opportuno svolgere i controlli nella struttura – ha affermato il vicesindaco Luciano Bucci – da anni in stato di degrado per la mancata manutenzione ed è emersa la necessità di non procrastinare oltre l’intervento di ristrutturazione.
In tal senso ho ricevuto dal sindaco l’indirizzo di procedere d’urgenza con i lavori. Interverremo in tempi rapidi mettendo in opera per l’intera superficie un controsoffitto antisfondellamento idroresistente che consentirà di garantire la sicurezza del solaio”.
Ma il remake coinvolgerà anche la parte superiore della struttura, che sarà dotata di una nuova impermeabilizzazione e di un pavimento flottante.
“Il loggiato della centralissima piazza – ha concluso Bucci – è uno dei punti di collegamento tra la stazione ferroviaria, il memorario e il centro storico; con la sua messa in sicurezza si restituisce dignità ad uno degli scorci storici della città”.

Articoli correlati