Cerca
Close this search box.

Chiuso al traffico per due mesi il nuovo tratto di via degli Urbini

Resterà interdetta al traffico per due mesi la nuova strada di Via degli Urbini tra i comuni di San Giovanni V.no, Figline Incisa e Castelfranco Piandiscò.
Parliamo del nuovo tratto della variante alla regionale 69 che è stato realizzato recentemente ad opera della Provincia di Arezzo con il contributo della Regione toscana.
Circa 4 chilometri di asfalto che collegano velocemente il centro urbano di San Giovanni con la zona del Monte al Pero e del Matassino dove sono in fase di realizzazione anche le casse di espansione Pizziconi.
La strada inaugurata solo pochi mesi fa, esattamente l’11 novembre del 2016, dovrà un domani essere collegata al lotto fiorentino della variante adesso in fase di stallo.
Ma quali sono i motivi della chiusura? L’ufficio tecnico provinciale aretino ha comunicato solo ieri sera ai comuni interessati la decisione della chiusura a causa di controlli ad alcuni tiranti in acciaio in località Renacci.
E così oggi improvvisamente gli automobilisti si sono trovati la strada sbarrata, in ingresso ed in uscita, all’altezza della rotatoria della Badiola.
Secondo quanto emesso dall’ordinanza di chiusura, il tratto rimarrà interdetto alla circolazione viaria fino a fine agosto, inizi di settembre prossimo. Gli automobilisti, comunque, potranno utilizzare il tratto vecchio di Via degli Urbini che rimarrà aperto al traffico.

Articoli correlati